CLOUD COMPUTING
- ADVANCED AND ADDITIVE MANUFACTURING >
- AM.1 – PROTOTIPAZIONE DI MOCK-UP PER MODELLI TRIDIMENSIONALI
- AM.2 – PROTOTIPAZIONE DI PRECISIONE PER MODELLI TRIDIMENSIONALI FUNZIONALI
- AM.3 – ACQUISIZIONE DIGITALE TRIDIMENSIONALE A SUPPORTO DELLA REVERSE ENGINEERING
- AM.4 – RESTYLING FUNZIONALE E CUSTOMIZZAZIONE DI PRODOTTI PRE-ESISTENTI CON APPROCCIO PROJECT-BASED E HANDS-ON
- AM.5 – CO-PROGETTAZIONE DI ELEMENTI O SISTEMI SECONDO LE NUOVE LOGICHE DI PRODUZIONE ADDITIVA E SOTTRATTIVA
- AM.6 – PROGETTAZIONE DI SOLUZIONI CUSTOM PER LAVORAZIONI MEDIANTE ROBOT ANTROPOMORFI
- AM.7 – EXHIBITION DESIGN
- ARTIFICIAL INTELLIGENCE >
- BUSINESS MODEL & INTEGRATION
- CLOUD COMPUTING >
- CYBERSECURITY >
- HIGH PERFORMANCE COMPUTING >
- IOT & SMART SENSING >
Partner:
Dipartimento di Informatica – Università degli Studi di Salerno
Ambito applicativo:
• Progettazione e validazione di basi semantiche partendo da data set aziendali, anche non strutturati;
• Implementazione di soluzioni decentralizzate e collaborative per l’outsourcing della base semantica nel cloud;
• Abilitare algoritmi di matching semantico ed inferenza per scoprire nuova conoscenza, sfruttando risorse Cloud;
• Predisposizione di appositi servizi per il dispiegamento di modelli di conoscenza in cloud ai fini applicativi (marketing. comunicazione, gestione risorse umane/utenti).
Target:
• PMI operanti nel settore del Retail, dell’Advertising & Comunicazione Trasporti, Sanità & Biotech;
• PA nel contesto sanitario, trasporti e turismo.
Conoscenze, competenze e input richiesti:
• Cloud management;
• Dataset di informazione da processare ai fini semantici.
Possibile integrazione con altri servizi attivabili presso i nodi R2Lab4.0:
CC.6 – DEFINIZIONE E IMPLEMENTAZIONE DI UN DATA LAKE ON CLOUD.
Output:
• Definire strategie migliorate per la gestione dei processi interni aziendali (gestione delle risorse umane), customer experience, la product recommendation;
• Migliorare la profilazione del cliente e le azioni di promozione e comunicazione;
• Migliorare l’anamnesi dei paziente, valorizzando una partecipazione attiva e consapevole, e modelli di benchmarking nei percorsi di cura.
Costo del servizio:
A partire da € 22.500.