IBM e Salesforce uniscono le forze nell’AI generativa

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IBM e Salesforce hanno annunciato di aver unito le forze per portare le soluzioni AI di Salesforce (Sales GPT, Service GPT, Salesforce Einstein, Slack GPT e Marketing GPT) ai clienti che operano con entrambe le aziende.

Salesforce offre il suo popolare e potente software di gestione delle relazioni con i clienti (CRM), oltre alle applicazioni e agli strumenti di intelligenza artificiale già citati.

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IBM, 160mila consulenti

IBM offre “competenze di settore e modelli di fornitura innovativi” attraverso la sua divisione IBM Consulting, composta da 160mila consulenti umani, ha dichiarato l’azienda in un comunicato stampa.

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In particolare, questo include “IBM Garage… un modello operativo per la trasformazione del business”, che aiuterà i clienti combinati a rendere operative le loro integrazioni AI con Salesforce.

IBM osserva che i clienti condivisi potrebbero anche voler adottare la sua piattaforma di AI aziendale WatsonX per trovare e mettere a punto modelli di AI di livello aziendale. WatsonX può inoltre aiutare i clienti a trovare “dati bloccati nei sistemi di backend” a cui possono accedere e sfruttare meglio i loro nuovi modelli di AI open-source e Salesforce.

Ai clienti viene offerto IBM Data Classifier

Inoltre, i clienti dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di Data Classifier di IBM, un’”applicazione alimentata dall’AI e addestrata su modelli di dati specifici del settore”, per aiutarli a mappare tutti i dati interni e renderli utili e accessibili agli strumenti e alle app di AI, afferma IBM.

“Le aziende stanno intraprendendo un viaggio di trasformazione alimentato dall’AI generativa“, ha dichiarato in un comunicato stampa Steve Corfield, EVP e GM delle alleanze globali e dei canali di Salesforce. I partner di Salesforce come IBM Consulting svolgono un ruolo importante nell’aiutare le aziende a utilizzare l’AI, i dati e le tecnologie CRM di Salesforce per connettersi con i propri clienti a un nuovo livello”. L’unione delle innovazioni di Salesforce e IBM contribuirà a trasformare il modo in cui le aziende offrono esperienze personalizzate e coinvolgenti.”