NGI TRANSATLANTIC FELLOWSHIP

Il programma NGI Enrichers supporta lo sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate.

APRE-COMMISSIONE EUROPEA

NGI Transatlantic Fellowship.

2° round di bandi per:

Pair Team;
Open Ideas;
Challenges.

Il programma NGI Enrichers supporta ricercatori (anche nell’ambito umanistico, sociale e multidisciplinare) e innovatori che lavorano allo sviluppo del Next Generation Internet e delle tecnologie ad esso legate. In particolare, fornisce finanziamenti per il viaggio, indennità di soggiorno e visto di 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per promuovere la circolazione delle conoscenze e la possibilità di stabilire collaborazioni a lungo termine su tecnologie e servizi in tema NGI.

Il 2° turno di inviti selezionerà fino a 30 candidati. I candidati selezionati trascorreranno 3-6 mesi negli Stati Uniti o in Canada per collaborare con le organizzazioni ospitanti, migliorando la condivisione delle conoscenze e stabilendo collaborazioni a lungo termine su tecnologie, servizi e standard NGI.

I candidati hanno 3 opzioni di partecipazione per questa tornata di inviti:

• Team accoppiati: il richiedente può inviare la propria proposta insieme a un’organizzazione che accetta di ospitare il candidato. Questa organizzazione può provenire dal pool di host sul sito Web o da un host esterno. L’accordo tra l’ospitante e il richiedente deve essere fatto prima del processo di candidatura;
• Sfide: l’organizzazione ospitante di Stati Uniti e Canada – che ha accettato di collaborare con il programma NGI Enrichers – definisce specifici argomenti di ricerca (sfide) relativi al dominio Internet di prossima generazione. Il richiedente può presentare una proposta rispondendo a una sfida definita dall’organizzazione ospitante;
• Idee aperte: i candidati presentano una proposta intorno alle loro idee, prodotti o servizi, selezionando tre host preferiti dall’elenco delle organizzazioni che collaborano con il programma NGI Enrichers. Il programma faciliterà la migliore corrispondenza tra il richiedente e le organizzazioni ospitanti in base all’idea, al prodotto o al servizio proposto.
I partecipanti sono incoraggiati a scegliere questa traccia se nessuna delle sfide proposte corrisponde al loro progetto o alle loro abilità previste.

I candidati devono utilizzare lo strumento Cerca host per trovare host che corrispondono al loro profilo, area di interesse e dominio applicazione e devono verificare se l’host accetta candidature dalla traccia che ti interessa. Maggiori dettagli sulle sfide proposte sono disponibili nel profilo individuale di ciascun host, a cui è possibile accedere facendo clic sul nome di un host.

Il programma fornisce finanziamenti per il viaggio, indennità di soggiorno (3.800 euro – per ogni mese intero di soggiorno) e costo del visto per i borsisti in visita dall’Europa, e supporta sia i borsisti che i loro ospiti, con bootcamp, mentori, visibilità, costruzione della comunità e altro ancora.

Per candidarsi come NGI Fellow, è necessario creare un profilo F6S e compilare uno dei seguenti moduli online F6S (a seconda della traccia scelta):

Modulo online F6S per squadre accoppiate;
Modulo online F6S per le sfide;
Modulo online F6S per idee aperte.

Per candidarsi a una qualsiasi delle tracce del 2 ° turno di Open Calls, è necessario creare un profilo F6S e compilare il seguente modulo di domanda online F6S, allegando i documenti obbligatori elencati di seguito:

• Il tuo curriculum o CV;
• Pitch deck in formato PPT o PDF (slide di presentazione del progetto), spiegando la tua proposta di progetto utilizzando il modello ufficiale fornito da NGI Enrichers0.

NGI Enrichers offre un canale di supporto dedicato (FAQ). La mancata fornitura delle informazioni richieste in tutte le sezioni comporterà la squalifica.

Scadenza: 30 settembre 2023

Condividi il bando su: